Da giovedì aprile 2015

Ore 20.30

“CORPO DI DONNA” – Parte I

Percorso di 3 incontri

Venus_von_Willendorf

Le donne e il corpo. Bistrattato, odiato, ammaestrato, valutato.

Eppure corpo che sa, corpo che ci sorprende. Corpo che accoglie,  corpo che cambia, corpo che ci richiama alla ciclicità, corpo che sa fare, corpo che ci salva, corpo che comunica. Un corpo che attende solo di essere vivo. Di essere fuoco. Di accendersi per esprimere con entusiasmo quell’anima affamata, che urla dentro di noi per potersi svelare al mondo.

Una donna connessa al proprio femminile usa il proprio intero corpo come una profonda benedizione. Lo incarna. Lo vive. Non differenzia tra anima e corpo perché sa, sente che essi sono differenti manifestazioni di un unico essere.

Una donna profondamente donna ha questi pochi, semplici criteri per  sapere se un corpo è sano: “sente questo corpo, possiede la giusta connessione con il piacere, il cuore, l’anima, il selvaggio? Ha gioia, ha felicità? Può a suo modo muoversi, danzare, saltellare, ondeggiare, spingere?  Null’altro conta” (C. P. Estès).

La proposta di questa prima parte del percorso  è quella di un viaggio nel corpo della donna. Un viaggio fatto di  un sentire attraverso la riflessione, il lavoro corporeo e l’espressione creativa,  perché ogni donna possa ricercare il proprio modo originale e piacevole di ’essere’ il proprio corpo.

Date degli incontri:

Giovedì 23 Aprile 2015

Giovedì 30 Aprile 2015

Giovedì 7 Maggio 2015

 

dalle ore 20,30 alle 22,30

 

Condurrano gli incontri:

Dott. ssa Elena Gabrieli (psicologa)

Sara Gabrieli (Doula)

 

Costo del percorso: 75  euro

Iscrizioni entro il: 18 Aprile 2015.

Il gruppo partirà con un minimo di 7 persone.