Da Febbraio 2018 inizia il:

Gruppo di Musicoterapia Psicoanalitica “IL SUONO: IL SOGNO DEL CORPO”

Immagine1

Il Gruppo è rivolto a chi volesse  aprirsi ad un percorso profondo su di sé, verso l’ascolto e l’elaborazione del linguaggio del corpo e dell’inconscio.

Strumenti elettivi del percorso saranno l’ascolto del corpo, l’uso della non verbalità e della sonorità, il ritmo del respiro, il contenimento del gruppo, l’uso del colore e del movimento,  dell’immagine, della scrittura e della parola, in un graduale processo di avvicinamento ed apertura al linguaggio dei sogni.

Aperto a tutti, il gruppo è stato pensato in particolare per:

– persone con disturbi psicosomatici;

– Persone che, per un momento di crisi, per la presenza di sogni ed immagini ricorrenti, per il loro trovarsi in un momento spartiacque della vita, sentono la spinta all’ascolto del proprio Sé profondo;

– Persone che, avendo concluso un percorso importante (di terapia o di vita) sentono la necessità di cercare un gruppo in cui rielaborare l’esperienza integrandola nel corpo;

IN CASO FOSSE IN ATTO UNA PSICOTERAPIA E’ FONDAMENTALE ACCORDARE PREVENTIVAMENTE LA PARTECIPAZIONE AL PERCORSO CON IL PROPRIO TERAPEUTA.

Il gruppo si compone di 

MASSIMO 10 PARTECIPANTI  (SOLO ADULTI)

Si svolgerà il SABATO MATTINA DALLE 10.00 ALLE 12.00

A PARTIRE DA:

 SABATO 24 FEBBRAIO 2018

DURATA: 12 INCONTRI

COSTO: 20 EURO A INCONTRO

Immagine4 

COSTO: 20 EURO A INCONTRO

Conduttrice: Dott. Elena Gabrieli

Psicologa Clinica iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, specializzanda come analista Junghiana presso la scuola Lista (Libera scuola di terapia analitica) di Milano. Musicoterapeuta diplomata alla scuola quadriennale di Assisi. Lavora da anni in ambito clinico con adulti, adolescenti e bambini sia privatamente, sia presso strutture pubbliche.

Il percorso si svolgerà presso:
Studio Ecate – Studio di psicologia dott. ssa Elena Gabrieli
Via Raso 66 – Palazzolo s/O (BS)

 Immagine2

Per una questione di spazi, ma specialmente per una miglior qualità del lavoro, I POSTI DEI CORSI SONO LIMITATI. Le iscrizioni verranno dunque chiuse al raggiungimento del numero massimo stabilito.

L’iscrizione è sempre obbligatoria (guardare le scadenze stabilite per ogni corso). E’ possibile iscriversi telefonicamente o via mail ai seguenti contatti:

327.6618330

dr.elenagabrieli@gmail.com