Consulenze, Valutazioni Diagnostiche e Percorsi psicologici con l’ADULTO

“Il viaggio più difficile di un essere umano
è quello che lo conduce dentro se stesso
alla scoperta di chi veramente egli è”.

Carl Gustav Jung


alchimiafasi

Il percorso analitico è un viaggio all’interno di se stessi. Un viaggio profondo, importante, cui spesso si accede attraverso un momento di crisi, un sintomo, un disagio, una malattia, una scelta di vita o la caduta delle nostre certezze a causa di eventi inattesi.

E’ un viaggio, questo, che ci porta ad ascoltare i messaggi del nostro inconscio, messaggi che spesso indicano la strada, la nostra strada.
In questo tipo di percorso, allora, la “guarigione”, la risoluzione dei sintomi o di ciò che ci affligge è semplice conseguenza di quella riapertura alla vita che deriva dall’aver colto la profonda opportunità di rinascita che ogni crisi porta con sé.

 

alchimia4qk41

La psicologia analitica pone la massima attenzione all’inconscio, profondo rispetto per ciò che non sappiamo di noi stessi, ma che ci viene indicato dai sogni, dal corpo, dalle emozioni, da quelli che consideriamo i nostri errori e le nostre crisi, ma che spesso ci salvano la vita.

Strumenti elettivi sono l’ascolto profondo e l’analisi dei sogni in un percorso a lungo termine di incontro con se stessi.