SPAZIO MADRE

Servizi e Incontri per Madri dalla Gravidanza fino ai 3 anni del proprio Bambino/a

L’idea di offrire servizi e incontri rivolti alle madri nasce dai nostri vissuti, dalle nostre storie, dalle nostre passioni, dall’intreccio dei nostri   lavori e dei nostri percorsi di crescita, che ci hanno portato al desiderio di prenderci   cura del mondo femminile.

Maternità è per noi nascita e rinascita  di una donna sempre nuova, periodo dunque di grande ricchezza, complessità, intensità, in cui si aprono nuovi mondi, nuovi percorsi, nuove paure e nuove risorse.

Ecco perché è nata l’idea di questo spazio: Spazio di ascolto profondo di sé e del proprio bambino, in cui poter crescere insieme nel proprio essere Donna e Madre, incontrando altre donne con cui percorrere insieme un pezzetto di strada.


Madre è Donna

La nostra idea si basa sull’ opportunità di fornire uno spazio per vivere la maternità in modo completo, sano, spontaneo. Questa spontaneità include anche il bisogno di confronto, di rassicurazione, ma anche e soprattutto l’espressione e la presa di coscienza di quell’ambivalenza e quelle strane emozioni che la società ci ha insegnato ad etichettare come “negative”, ma che ogni madre porta naturalmente dentro di sé, insieme all’amore per il proprio bambino/a: stanchezza, momenti di rifiuto, bisogno di un vita propria, di tempi propri, paura di non tornare più indietro, paura di chiudere un’era ormai passata in cui si bastava a se stesse. Paura di non essere in grado. Paura, insomma, di essere madri.

Nel momento in cui una Madre si consente di vivere queste emozioni, ecco che si regala un nuova possibilità di essere, certo, Madre, ma anche Compagna, Amica, Lavoratrice, Amante, Appassionata di Cavalli, di Libri, del Cielo, della Natura, dell’Arte della casa, … insomma, la Madre rinasce a se stessa come Donna.

I servizi che offriamo sono  pensati nel pieno rispetto di quel meraviglioso evento che è la nascita di una Donna Madre.

 

I nostri Servizi

CONSULENZE:

Incontri individuali con la Doula – a domicilio o in studio, a seconda della propria preferenza – per un semplice confronto su pensieri, dubbi, domande che insorgono in gravidanza e nel dopo parto.

Costo: 15 euro a incontro.

 

Consulenza psicologica – per chi necessita di una consulenza o un sostegno psicologico più approfondito per disagi e difficoltà che possono insorgere, che non consentono di vivere serenamente il periodo che si sta affrontando. E che possono essere l’ apertura ad un profondo percorso verso se stesse …

Costo: 50 euro a incontro

 

EVENTI, CORSI E PERCORSI

Organizzazione di blessingway – un momento organizzato in cui, un mese prima del parto, ci si ritrova intorno alla futura madre insieme a tutte le donne a lei care per celebrarla e onorarla, in preparazione di quell’evento.

Incontri e percorsi con, per e tra le madri – Di seguito sono elencate le prossime proposte di Spazio Madre. Per maggiori informazioni ed approfondimenti consultare il Programma annuale.

All’inizio e al termine di ogni incontro la Doula sarà sempre a disposizione per chi desidera un confronto individuale, previo appuntamento.

PER PARTECIPARE AGLI INCONTRI E’ OBBLIGATORIA L’ISCRIZIONE (nei termini indicati nel programma).

 

CICLO DI INCONTRI SULLA RELAZIONE MADRE – BAMBINO

Gli incontri si svolgeranno il MERCOLEDI’ dalle ore 16,30 alle 18 nelle seguenti date:

15 Ottobre 2014 Come sta il mio bambino?

29 Ottobre 2014 Come mangia il mio bambino?

12 Novembre 2014 Come dorme il mio bambino?

26 Novembre 2014 Come parla il mio bambino?

10 Dicembre 2014 Come gioca il mio bambino?

  14 Gennaio 2015 Come tocco il mio bambino?

Dicembre 2014: TRA LE RIGHE DI UNA MADRE …

Incontro con Elena Zaccherini, autrice del libro “Siamo nati in casa” (la data sarà resa nota a breve)

CORSO DI MASSAGGIO INFANTILE AIMI

(5 incontri da Febbraio 2015, le date saranno rese note anche in seguito alle adesioni)

“Lasciarsi andare … per sentirsi”

SERATA GRATUITA di presentazione del Percorso di Rilassamento per Donne in Gravidanza:

 La serata si svolgerà MERCOLEDì 21 Gennaio 2015 dalle ore 20 alle 21,30

 

PERCORSO “Lasciarsi andare per … sentirsi”

Percorso di rilassamento per donne in gravidanza, partirà a Febbraio 2015 (le date saranno rese note a breve anche in base alla disponibilità ed alle richieste delle partecipanti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *